1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Banca Antoveneta corre sulla speculazione

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La speculazione accende la miccia di Banca Antoveneta. Tanto che il titolo dell’istituto bancario firma la miglior performance sul listino (+1,02%), gongolandosi a quota 17,03, non troppo lontani dai massimi intraday agganciati a 17,11 euro. Forti anche i volumi: sono infatti state scambiate 1 milioni di azioni contro una media giornaliera delle ultime trenta sedute pari a 574mila azioni. “C’è qualcuno che sta speculando su Banca Antonveneta”, suggeriscono dalle sale operative. “Sarebbe in programma una fusione tra Capitalia, Banca Antonveneta e la Banca Popolare di Lodi”, commenta un trader. “Se il progetto si concretizzerà, verrà definito non prima dei prossimi sei mesi-un anno. E’ una storia che non è nuova al mercato, ma che sull’onda dell’annunciata ripresa del risiko bancario a settembre in Borsa accende il titolo”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ACQUISIZIONE

TPS Group acquisisce il 70% di Stemar Consulting

TPS, holding operativa del Gruppo TPS, ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 70% di Stemar Consulting, attiva nel settore del Cost Engineering (reverse engineering e analisi degli aspetti progettuali e realizzativi al fine di ridurre il c…

EMISSIONE BOND

FS Italiane: nuovo mandato per emissione obbligazionaria a 8 anni

Ferrovie dello Stato Italiane ha conferito mandato per l’emissione di notes in Euro, RegS senior unsecured con ammontare benchmark, bearer form con scadenza a 8 anni.

L’operazione, che sarà lanciata a breve, è soggetta a condizioni di mercato. Ba…