1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Azionario Asia: borsa Tokyo brinda a elezioni Giappone con oltre +1%, deboli altri indici

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Sessione contrastata per l’azionario asiatico, con la borsa di Tokyo che svetta tra tutte, dopo la vittoria del partito del governo di Shinzo Abe alle elezioni in Giappone.

Il partito di Abe, già al governo, è riuscito ad assicurarsi la “super maggioranza” dei due terzi, aggiudicandosi 312 dei 465 seggi in Parlamento.

Con la riconferma di Abe, si scommette sui mercati su nuove politiche accomodanti sia sul fronte della politica monetaria che su quello della politica fiscale.

Il Nikkei della borsa di Tokyo balza fino a +1,2%, ma gli altri listini sono sotto pressione: Hong Kong -0,70% circa, Sidney -0,22%, Seoul invariata con -0,01%, Shanghai anch’essa piatta al momento con +0,03%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …