1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Azimut: raccolta netta a luglio positiva per 440 milioni

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Gruppo Azimut ha registrato a luglio una raccolta netta positiva per 440 milioni di euro (di cui oltre 200 milioni sui comparti dei fondi lussemburghesi AZ Fund 1 e AZ Fund Multi Asset). La raccolta netta da inizio anno raggiungere dunque 3,9 miliardi di euro. Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato raggiunge 27,9 miliardi, di cui 25,1 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

“I dati di raccolta di luglio confermano l’eccellenza della nostra offerta e l’alto livello di competenza dei nostri financial partner nel soddisfare, anche in momenti di volatilità sui mercati, le esigenze di investimento dei clienti. Questi risultati rafforzano il trend di crescita del Gruppo che continua ad esprimere una raccolta pro capite tra le più alte del settore e ad attrarre professionisti di elevata esperienza e qualità”. Questo il commento di Pietro Giuliani, presidente e Ceo del gruppo.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Italia: fatturato in leggero rialzo a marzo, ordinativi in calo

A marzo, nell’industria italiana, si rileva un incremento del fatturato dello 0,5% rispetto al mese precedente, che consolida il più ampio aumento di febbraio. Nel complesso del primo trimestre la crescita, rispetto ai tre mesi precedenti, è dello 0,…

Bond sovrani

Garzarelli (Goldman Sachs): ecco quando arriveranno le tensioni sui BTP

Le tensioni sui BTP italiani arriveranno “solo a due mesi dal voto”. E’ quanto ritiene Francesco Garzarelli, co-chief economist di Goldman Sachs. In occasione di un incontro che si è svolto a Roma presso lo studio legale Gianni, Origoni, Gripp…

MACROECONOMIA

Spagna: Pil I trimestre confermato a +0,8% t/t e +3% a/a

Il Prodotto interno lordo (Pil) della Spagna ha segnato nel primo trimestre dell’anno un aumento dello 0,8% rispetto al periodo precedente e del 3% su base annua, confermando la stima preliminare e le attese del mercato….

MERCATI

Borse europee: partenza in rialzo, focus sul vertice Opec

Le Borse europee hanno aperto in rialzo, in scia ai guadagni di Wall Street e dei listini asiatici, con la piazza azionaria di Tokyo in rialzo dello 0,36%. In avvio Francoforte sale dello 0,40%, Parigi incassa un +0,44% e Londra sale dello 0,19%. Sec…