1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Azimut: raccolta gennaio positiva per oltre 700 mln euro, miglior dato mensile di sempre

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

 
Azimut ha registrato nel mese di gennaio una raccolta totale positiva per 701 milioni di euro. Si tratta del miglior risultato di raccolta mensile nella storia del gruppo. Lo rende noto la società in un comunicato, precisando che il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato supera i 24,5 miliardi di euro, di cui 22 miliardi fanno riferimento alle masse gestite. 

“Siamo davvero orgogliosi di come abbiamo iniziato il 2014 con il mese di gennaio che presenta il miglior dato in assoluto di raccolta mensile nella storia del gruppo – ha affermato il numero uno di Azimut, Pietro Giuliani – Un risultato straordinario determinato in primo luogo dalla forte attivazione delle nostre reti e divisioni, che oltre a intercettare e soddisfare le richieste della clientela, in particolare di fascia alta, hanno saputo valorizzare prontamente i servizi e le opportunità offerte dal progetto libera impresa. Il risultato è stato inoltre determinato dalla qualità dei professionisti inseriti recentemente, dal contributo della direzione Institutional & Business Partner e dallo sviluppo delle nostre attività estere, che questo mese hanno contribuito per il 10% della raccolta totale”. 

E ha concluso: “Siamo solo all’inizio dell’anno ed è dunque prematuro fare previsioni ma le premesse per rafforzare il nostro posizionamento nel settore e proseguire sulla strada della crescita appaiono solide“.