Azimut libera impresa: il 29 e 30 gennaio incontra i clienti imprenditori per condividere esperienze ed idee

Inviato da Riccardo Designori il Gio, 09/01/2014 - 15:34

Nei mesi scorsi Azimut ha lanciato l'iniziativa Azimut Libera Impresa, piattaforma d'azione privata costruita per connettere in questa fase congiunturale particolarmente difficile per l'economia tricolore il tessuto imprenditoriale italiano. Attraverso soluzioni e iniziative specifiche, Azimut punta ad offrire agli imprenditori opportunità di business e di investimento e ad offrire risposte concrete alle esigenze legate al ciclo di vita delle imprese. Aziende in questa fase storica non supportate appieno dal Sistema Italia.




Con Azimut Libera Impresa, Azimut ha così deciso di evolvere il proprio modello di business creando nuovi servizi di investimento, di consulenza e di finanziamento in grado di sostenere il tessuto imprenditoriale italiano, con un occhio di riguardo alle PMI che nei decenni passati hanno regalato tante soddisfazioni al Made in Italy.




Dopo il lancio dell'iniziativa, ora Azimut ha deciso di organizzare un primo incontro in cui intende condividere la propria prospettiva con tutte le imprese che vogliono continuare a percorrere la via della crescita e dello sviluppo. L'appuntamento per i clienti imprenditori di Azimut è fissato per il prossimo 29 e 30 gennaio a Milano presso la Fiera di Rho. 




Perché un imprenditore dovrebbe partecipare alla due giorni organizzata da Azimut? Per conoscere potenziali investitori, per valutare diverse opportunità di investimento, per sviluppare il proprio network, per interagire con eccellenze imprenditoriali appartenenti a diversi settori e per esplorare nuove soluzioni a sostengo di ogni fase del ciclo di vita dell'impresa. 




Nei due giorni di incontri e confronti finalizzati a tracciare nuove direzioni per le imprese, i partecipanti potranno partecipare a conferenze, workshop e incontri one to one. Se nel corso delle conferenze si parlerà delle nuove soluzioni e forme di investimento utili a sostenere la crescita delle imprese, nel corso dei workshop verranno trattati temi quali il passaggio generazionale, la fiscalità, il credito alle imprese e l'internazionalizzazione.




Tutti temi utili per approfondire concretamente i vari aspetti negli incontri one to one previsti da Azimut: da una parte gli investitori interessati a forme di investimento alternative, dall'altra imprenditori in cerca di partner finanziari.
COMMENTA LA NOTIZIA