1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Azimut: in luce a Piazza Affari, al mercato piace il riassetto organizzativo in Sgr

QUOTAZIONI Azimut
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

In una mattinata fiacca per i mercati e con Francoforte chiusa per festività, l’indice FTSE Mib veleggia intorno alla parità. Il settore dei finanziari segue il medesimo andamento dell’indice principale e in questo quadro si mette in evidenza Azimut che segna il maggior rialzo della piazza milanese. Le azioni della società trattano a 13,69 euro, registrando un guadagno del 4,4%.

Al mercato piace il nuovo riassetto dopo la riorganizzazione in Sgr, deliberata già lo scorso 19 marzo 2015. Con tale atto Azimut ha ottenuto la cancellazione da parte di Banca d’Italia dall’albo delle Sim (società di intermediazione mobiliare).

Si ricorda che per effetto di tale cancellazione e conseguente uscita dalla CRD IV, il patrimonio di vigilanza si calcolerà solo su base individuale a livello delle SGR e della compagnia di assicurazione, con conseguente liberazione di gran parte del patrimonio, che sarà pienamente disponibile per creare valore per gli azionisti tramite acquisizioni, piani di buy-back e adeguati dividendi nei prossimi anni.