1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Azimut: Giuliani, confermiamo obiettivo masse gestite a 27 mld entro 2015

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“La crisi dei mercati del 2007 e 2008 – ha spiegato Pietro Giuliani, presidente e ad del gruppo Azimut- è stata l’occasione per interventi strutturali rivolti allo sviluppo del sistema Azimut. Abbiamo accelerato sulla crescita dei canali distributivi; abbiamo rafforzato il team di gestione per offrire strumenti di investimento innovativi, in grado di rispondere alle richieste dei clienti”. “L’esternalizzazione di molte funzioni operative, realizzata nel 2008 – ha proseguito Giuliani – ha cominciato a produrre effetti importanti in termini di controllo dei costi ed efficienza complessiva. Il buon andamento dei mercati negli ultimi tre trimestri dell’anno, infine, ha sostenuto la raccolta. Tutti elementi positivi che sono stati premiati dal mercato, tanto che il titolo, con uno dei maggiori incrementi del listino, ha ripreso valori pre crisi”. Anche alla luce di questi risultati, Pietro Giuliani ha confermato l’obiettivo di raddoppiare le masse in gestione nel prossimo quinquennio passando a circa 27 miliardi entro il 2015.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVA PARTNERSHIP

Juventus: De Cecco partner globale del club

Alla presenza del capitano bianconero Giorgio Chiellini, è stato annunciato oggi l’accordo che unisce Juventus e De Cecco che sarà Partner globale del club bianconero e beneficerà della visibilità televisiva …

DISASTRO PONTE GENOVA

Salvini: sicurezza italiani viene prima di vincoli di bilancio

Il crollo del Ponte Morandi a Genova, con 20 morti accertati al momento, fa infuriare la polemica sulla sicurezza delle infrastrutture. Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, è intervenuto facendo riferimento …