1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Azimut cresce ancora in Australia, acquistata MTP per 3,3 mln euro

QUOTAZIONI Azimut
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

AZ Next Generation Advisory Pty Ltd (AZ NGA), società del gruppo Azimut, ha firmato in data odierna un accordo per acquisire l’intero capitale di Menico Tuck Parrish Financial Services Pty Ltd (MTP). L’accordo prevede, per il 49%, un concambio di azioni MTP con azioni AZ NGA ed un progressivo riacquisto di tali azioni nei prossimi 10 anni. Il rimanente 51% verrà corrisposto ai soci fondatori in denaro in un periodo di due anni.
Il controvalore dell’operazione, includendo sia la parte in denaro sia il concambio azionario, è di circa 4,8 milioni di dollari australiani, equivalente a circa 3,3 milioni. MTP opera tramite l’Australian Financial Services License del proprio licenziatario emessa da parte del regolatore locale (ASIC); l’acquisizione non è in ogni caso soggetta all’approvazione dell’autorità locale.
AZ NGA ha raggiunto 4,8 miliardi di dollari australiani (equivalente a 3,3 miliardi) di masse. MTP è guidata da Anthony Menico e Jo Tuck, e gestisce circa 200 mln di dollari australiani (€140mln) di masse grazie ad un team di 9 persone tra cui 3 financial planners.

“Continuiamo ad investire in Australia in linea con il nostro business plan. L’aggiunta di MTP è un ulteriore esempio della forza e qualità dei financial planners che riusciamo ad attrarre all’interno del Gruppo. Siamo fiduciosi di poter ottenere una forte crescita nel 2017 e negli anni futuri, e di poter costruire una realtà importante e profittevole in Australia insieme ai nostri partner”, ha commentato Sergio Albarelli, CEO di Azimut Holding.