1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Azimut: completata acquisizione per entrare nel mercato del risparmio gestito messicano

QUOTAZIONI Azimut
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Azimut ha completato l’acquisizione del 82,14% di Profie, una holding messicana che controlla l’intero capitale di Más Fondos, la principale società indipendente messicana di distribuzione di fondi comuni. E’ quanto si legge in una nota. Azimut, tramite AZ International Holdings, ha acquistato dagli attuali azionisti l’82,14% del capitale di Profie per circa 6 milioni di euro mentre il management rimarrà azionista di minoranza.

Inoltre, spiega la nota, Azimut e l’attuale management di Más Fondos si sono impegnati a collaborare per la crescita del business in Messico nel medio-lungo periodo e, a tal fine, a sottoscrivere un aumento di capitale per finanziare il business plan per un controvalore di circa 2 milioni di euro. L’accordo prevede anche delle opzioni put/call che consentono ad Azimut di incrementare la sua partecipazione sino al 100% del capitale.

Álvaro Mancera, partner e Ceo di Más Fondos, commenta “Siamo molto contenti di aver raggiunto questo accordo con Azimut che beneficerà i nostri clienti ed azionisti. Unendo le competenze delle due società riusciremo a soddisfare con successo le numerose richieste in uno dei mercati con il maggior potenziale di crescita, e consolidare Más Fondos come la principale società indipendente messicana di distribuzione di fondi comuni”.

Pietro Giuliani, chairman e Ceo di Azimut Holding, da parte sua ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti della conclusione di questa transazione che ci permette di operare con un partner forte in un mercato in crescita. Il solido modello distributivo di Más Fondos ci consente di aumentare la nostra presenza in America Latina e continuare sul percorso di crescita internazionale su cui stiamo lavorando”.