1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Avvio prudente per la Borsa di Milano, Ftse Mib oscilla sulla linea della parità

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza cauta per la Borsa di Milano dopo il no del Parlamento slovacco al rafforzamento del Fondo europeo salva-Stati. Entro questa settimana, però, Bratislava dovrebbe riuscire a dare il via libera per aumentare la capacità dell’EFSF a 440 miliardi di euro. Ieri Trichet ha ribadito che servono decisione chiare sulla ricapitalizzazione delle banche e sulla crisi del debito sovrano. Nella notte è iniziata la stagione delle trimestrali Usa: il colosso dell’alluminio Alcoa ha riportato utili in crescita a 172 milioni di dollari ma inferiori alle attese degli analisti, In questo quadro a Piazza Affari il Ftse Mib oscilla sulla parità in area 16.000 punti, mentre il Ftse All Share cede lo 0,10% a quota 16.700.

Commenti dei Lettori
News Correlate
TRIMESTRALI USA

Ibm in rosso a Wall Street nonostante trimestrale

Seduta negativa a Wall Street per Ibm, con il titolo che cede quasi il 4% nonostante i risultati trimestrali migliori delle attese e i ricavi in crescita per la prima …

MERCATI

Borse europee ai massimi da 2 anni

I titoli legati alle risorse di base, che capitalizzano il calo dell’indice del dollaro ai minimi da tre anni, e quelli del comparto automotive permettono ai listini europei di spingersi …