1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Avvio prudente per la Borsa di Milano

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza cauta per la Borsa di Milano dopo tre sedute consecutive di rialzi sostenuti. Ieri i mercati hanno apprezzato l’apertura di Berlino che ha fatto sapere di non avere niente in contrario agli acquisiti di titoli di Stato da parte della Bce. Buona la reazione anche all’asta dei Btp a 5 e 10 anni. Il Tesoro ha collocato bond per complessivi 5,48 miliardi di euro e il rendimento del decennale si è portato sotto la soglia critica del 6%. Oggi il premier Monti inizia il suo tour europeo a Parigi dove incontrerà Francois Hollande. Un sostegno alle misure di Italia e Spagna è arrivato dal colloquio tra Geithner e Schaeuble. In questo quadro a Piazza Affari l’indice Ftse Mib guadagna lo 0,10% in area 14.000 punti, mentre il Ftse All Share avanza dello 0,15% a quota a 14.920.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borsa Tokyo chiude in calo

Chiusura in flessione per la Borsa di Tokyo. L’indice Nikkei ha archiviato la seduta a quota 20.130,41 punti, mostrando una flessione dello 0,47% in scia alla debole performance di Wall Street, e in particolare del Nasdaq. Su quest’ultimo ha pesato l…

MERCATI

Mercati europei sotto la parità. BCE e BoE sotto i riflettori

Chiusura sotto la parità per le borse europee in scia della debolezza del comparto delle utilities (-2,4%), delle Tlc (-1,3%) e dell’automotive (-1,57%). A penalizzare quest’ultimo settore è stato il warning lanciato dalla tedesca Schaeffler (-10,87%…