1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Avvio positivo per la Borsa di Milano

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza in moderato rialzo per la Borsa di Milano con gli investitori che sembrano snobbare la decisione di Moody’s di abbassare l’outlook sull’Unione Europea da stabile a negativo. I mercati sono in attesa della riunione della Bce, in programma giovedì, specialmente dopo che Mario Draghi ha fatto sapere che l’acquisto sul secondario di bond a breve termine rientra pienamente nel mandato dell’Eurotower. Oggi l’attenzione è rivolta all’incontro che si terrà a Roma tra il premier italiano, Mario Monti, e il presidente francese, Francois Hollande. Nei primi scambi di giornata lo spread Btp-Bund si attesta in area 430 punti base, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib guadagna lo 0,15% a 15.290 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
TRIMESTRALI USA

Ibm in rosso a Wall Street nonostante trimestrale

Seduta negativa a Wall Street per Ibm, con il titolo che cede quasi il 4% nonostante i risultati trimestrali migliori delle attese e i ricavi in crescita per la prima …

MERCATI

Borse europee ai massimi da 2 anni

I titoli legati alle risorse di base, che capitalizzano il calo dell’indice del dollaro ai minimi da tre anni, e quelli del comparto automotive permettono ai listini europei di spingersi …