1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Avvio poco mosso per Piazza Affari, oggi Wall Street chiusa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza poco mossa per Piazza Affari in una giornata dove gli scambi potrebbero essere più contenuti in scia alla festività del Giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti, con Wall Street che rimarrà chiusa. Ieri Piazza Affari ha chiuso in deciso rialzo con gli investitori che scommettono su un intervento aggressivo di ampliamento del quantitative easing da parte della Bce, che si riunirà il prossimo 3 dicembre. Questa attesa ha spinto l’euro ai minimi a sette mesi contro il dollaro Usa, mentre sul secondario i rendimenti dei bond governativi dell’Eurozona sono sempre più schiacciati. In questo quadro a Piazza Affari l’indice Ftse Mib in avvio guadagna lo 0,10% a 22.380 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
LISTINI EUROPEI MISTI

Borse europee contrastate in apertura

Borse europee miste in avvio di contratatzioni. A Francoforte il Dax sale dello 0,04%, il listino francese Cac40 cede lo 0,22% e il Ftse 100 di Londra segna un +0,13 …

MERCATI

Borse europee deboli, UBS penalizzata dalla trimestrale

Le tensioni sul mercato dei bond e le indicazioni negative in arrivo dalle trimestrali penalizzano l’avvio di ottava dei listini europei. Peggio del previsto anche l’indice PMI manifatturiero di Eurolandia, …

SEGNO MENO PER I LISTINI

Borse europee deboli in avvio

La settimana comincia in leggero calo per le principali Borse europee, dopo la debole chiusura di Wall Street e della Borsa di Tokyo (indice Nikkei a -0,33%). I primi minuti …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo in calo: Nikkei chiude a -0,33%

La Borsa di Tokyo chiude la prima seduta della settimana in calo, sotto il peso del comparto tecnologico. L’indice Nikkei ha fermato le lancette a quota 22.088,04 punti, mostrando una …