1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Avvio poco mosso per Piazza Affari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza vicino alla parità per Piazza Affari con gli investitori che restano cauti in attesa delle decisioni della Federal Reserve della prossima settimana. In Italia, dove nel terzo trimestre si è arrestata la caduta del Pil dopo due anni, oggi il Tesoro affronterà la prima asta del mese collocando Bot a 3 e 12 mesi. Sul secondario lo spread Btp-Bund in avvio è sceso a 220 punti base, livello minimo dal luglio del 2011. In questo quadro a Piazza Affari l’indice Ftse Mib guadagna lo 0,10% a 18.260 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee: partenza in moderato calo, oggi è il giorno dei Pmi

Partenza in moderato calo per le Borse europee, dopo una chiusura piatta a Wall Street, nonostante il buon esito degli stress test della Fed. In avvio la piazza di Francoforte scivola dello 0,24%, Parigi cede lo 0,17% e Londra segna un -0,30%. Il sen…

MERCATI

Piazza Affari e Borse europee previste in moderato calo in avvio

L’ultima seduta della settimana dovrebbe aprirsi con segno meno per Piazza Affari e le Borse europee, dopo una chiusura piatta a Wall Street, nonostante il buon esito degli stress test della Fed. Tutte le 34 banche americane hanno passato con success…

MERCATI

Borsa di Tokyo chiude sulla parità

La Borsa di Tokyo ha terminato sulla parità, in scia a una chiusura poco mossa di Wall Street. Dopo una partenza positiva l’indice Nikkei ha segnato a fine giornata un +0,11% finendo a 20.132,67 punti mentre il Topix ha mostrato un +0,06% a 1.611,34 …

MERCATI

Borse europee piatte, bancari ed energetici sotto tono

Banche ed energetici penalizzano la seduta dei listini europei. A Londra il Ftse100 ha terminato a 7.439,29 punti, -0,11%, mentre a Madrid l’Ibex si è fermato a 10.709,90, -0,29%. Incremento dello 0,15% invece per Francoforte e Parigi, salite rispet…