1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Avvio in ribasso per Piazza Affari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza in ribasso per Piazza Affari in scia a una chiusura mista di Wall Street venerdì scorso e dei ribassi dei listini asiatici questa mattina con la piazza azionaria di Tokyo che è stata la peggiore (Nikkei -1,54% sotto 19.000 punti). Gli investitori temono che l’amministrazione Trump sia incapace di mantenere le sue promesse elettorali e attuare le iniziative politiche, tra cui la riforma fiscale e la spesa per infrastrutture, dopo che il voto (ritardato a venerdì) sull’eliminazione dell’Obamcare è stato un flop. Intanto in Germania Angela Merkel ha vinto il primo test elettorale nella Saar, incassando un successo maggiore del previsto. In questo quadro a Piazza Affari l’indice Ftse Mib nei primi scambi cede lo 0,80% a 20.040 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
IN ATTESA DELLA PARTENZA DEI LISTINI

Borse europee e Piazza Affari verso un avvio positivo

Le Borse europee e Piazza Affari si apprestano ad iniziare l’ultima seduta della settimana con il segno positivo, all’indomani della riunione della Banca centrale europea (Bce) che non ha riservato …

MERCATI

Borse europee in positivo, comparto auto in evidenza

Borse europee positive nel giorno del meeting della Banca Centrale Europea: Londra si è fermata a 7.418,07 punti (+0,53%), Francoforte a 12.500,47 (+0,63%), Parigi a 5.453,58 (+0,74%) e Madrid a …

MERCATI

Piazza Affari in positivo, Mediaset in evidenza

In attesa del responso in arrivo dal meeting della Banca Centrale Europea, il listino milanese si muove, in linea con le altre borse europee, sopra la parità. A metà seduta, …