1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Avvio in ribasso per la Borsa di Milano

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

in ribasso per la Borsa di Milano in scia al downgrade di Standard & Poor’s sulla Spagna. L’agenzia Usa ha tagliato il giudizio sul debito iberico di due gradini a BBB- dal precedente BBB+, confermando l’outlook negativo. Secondo gli esperti preoccupa la recessione dilagante in Europa e la stretta del credito che mette in ginocchio i tentativi di ripresa di Madrid. Christine Lagarde, numero uno del Fmi, ha dichiarato che è necessario concedere alla Grecia una dilazione di due anni per centrare gli obiettivi di deficit di bilancio. In questo quadro lo spread Btp-Bund è salito avvicinandosi ai 370 punti base, mentre a Piazza Affari nei primi scambi l’indice Ftse Mib cede lo 0,70% a 15.330 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Mercati europei sotto la parità. BCE e BoE sotto i riflettori

Chiusura sotto la parità per le borse europee in scia della debolezza del comparto delle utilities (-2,4%), delle Tlc (-1,3%) e dell’automotive (-1,57%). A penalizzare quest’ultimo settore è stato il warning lanciato dalla tedesca Schaeffler (-10,87%…

MERCATI

Piazza Affari e Borse europee previste fiacche in avvio

E’ atteso un avvio di seduta in moderato calo per Piazza Affari e le Borse europee, dopo un inizio di settimana positivo grazie al comparto bancario che ha festeggiato il salvataggio delle due banche venete. Anche l’agenzia Moody’s ha giudicato l’ope…