1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Avvio in rialzo per Piazza Affari, Ftse Mib in area 18.000 punti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza in rialzo per la Borsa di Milano con gli investitori che aspettano le decisioni della Federal Reserve. Secondo gli analisti la Banca centrale statunitense potrebbe annunciare già questa sera l’avvio del tapering, la graduale riduzione del suo massiccio piano di acquisto titoli. E’ inoltre l’ultimo meeting che sarà presieduto da Ben Bernanke, visto che da gennaio alla guida della Fed ci sarà Janet Yellen. Nessuna sorpresa invece dal fronte tassi che dovrebbero rimanere ai minimi storici ancora per molto. Questa mattina a Tokyo il Nikkei ha mostrato un balzo di circa 2 punti percentuali portandosi ai massimi da una settimana. In questo quadro a Piazza Affari l’indice Ftse Mib guadagna lo 0,40% in area 18.000 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee ai massimi da 2 anni

I titoli legati alle risorse di base, che capitalizzano il calo dell’indice del dollaro ai minimi da tre anni, e quelli del comparto automotive permettono ai listini europei di spingersi …

MERCATI

Borsa di Tokyo chiude in moderato rialzo

La Borsa di Tokyo ha chiuso in leggero rialzo, recuperando parte del terreno perso ieri. L’indice Nikkei ha terminato con un progresso dello 0,19% a 23.808,06 punti e il Topix …