1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Avvio in rialzo per la Borsa di Milano, Ftse Mib guadagna oltre l’1%

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza tonica per la Borsa di Milano in scia alla chiusura positiva di Tokyo, dove il Nikkei ha guadagnato circa 2 punti percentuali mettendo a segno il rialzo maggiore da 3 settimane. Ieri il listino milanese aveva scontato il debole Ism manifatturiero Usa, che è sceso a 49 punti su livelli più bassi degli ultimi quattro anni. Il Fondo monetario internazionale ha tagliato le stime di crescita sulla locomotiva dell’Eurozona: secondo l’istituto di Washington il Pil tedesco crescerà quest’anno dello 0,3% contro lo 0,6% stimato solo due mesi fa. Mario Draghi ha dichiarato di prevedere una ripresa graduale nell’Eurozona entro la fine dell’anno. In questo quadro a Piazza Affari l’indice Ftse Mib guadagna l’1,20% a 17.270 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
TRIMESTRALI USA

Ibm in rosso a Wall Street nonostante trimestrale

Seduta negativa a Wall Street per Ibm, con il titolo che cede quasi il 4% nonostante i risultati trimestrali migliori delle attese e i ricavi in crescita per la prima …

MERCATI

Borse europee ai massimi da 2 anni

I titoli legati alle risorse di base, che capitalizzano il calo dell’indice del dollaro ai minimi da tre anni, e quelli del comparto automotive permettono ai listini europei di spingersi …