1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Avvio in rialzo per la Borsa di Milano, Ftse Mib guadagna circa l’1% in area 15.300 punti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza in rialzo per la Borsa di Milano che riprende la corsa dopo il ribasso di ieri, in scia alle dichiarazioni di Angela Merkel. La cancelliera tedesca ha fatto sapere che gli aiuti alla Grecia arriveranno non prima di ottobre, ovvero quando sarà completato il report della Troika. Oggi riflettori accesi sull’incontro tra Merkel e Hollande, mentre domani la leader tedesca incontrerà il premier ellenico, Antonis Samaras. Nei primi scambi di giornata gli investitori sembrano snobbare il calo marcato dell’attività manifatturiera cinese. L’indice Pmi è crollato ad agosto a 47,8 punti dai 49,3 punti di luglio, registrando il peggior risultato degli ultimi 9 mesi. Senza guardare ad Oriente, a Piazza Affari l’indice Ftse Mib mostra un rialzo di circa l’1% in area 15.300 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee tutte positive in avvio di ottava

Avvio di settimana con il segno più per le borse europee: a Londra il Ftse100 ha segnato un +0,62% a 7.537,01 punti, lo spagnolo Ibex è salito dello 0,92% a …

MERCATI

Borse europee, settimana parte positiva

La prima seduta della settimana inizia in rialzo per per principali Borse europee, che tentano così di archiviare una settimana incolore, in particolare per Piazza Affari. In avvio di scambi …

MERCATI USA

Wall Street apre in rialzo

Wall Street inizia la seduta in territorio positivo, con gli investitori che continuano a rimanere focalizzati sulle indicazioni in arrivo dalla riforma fiscale Usa. Nei primi istanti di contrattazione l’indice …