1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Avvio in rialzo per la Borsa di Milano, Ftse Mib guadagna circa l’1%

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza in rialzo per la Borsa di Milano dopo il rally della piazza finanziaria giapponese, dove il Nikkei ha guadagnato circa il 3% con il dollaro che si è portato oltre i 101 yen per la prima volta negli ultimi 4 anni. Il listino milanese riprende quindi la corsa dopo la pausa di ieri, nonostante dagli Stati Uniti sia arrivato un altro dato positivo. Le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione sono scese a 323 mila unità, il livello più basso dal gennaio 2008. Inoltre a spaventare gli investitori era stato il +2,4% ad aprile dell’inflazione cinese. Oggi a Milano riflettori accesi ancora una volta sulla stagione delle trimestrali, in primis con i conti di Unicredit. In questo quadro nei primi scambi l’indice Ftse Mib guadagna circa l’1% in area 17.300 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …