1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Avvio in rialzo per la Borsa di Milano, Ftse Mib guadagna l’1% in area 15.400 punti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza in rialzo per la Borsa di Milano alla vigilia di una settimana decisiva per il futuro della zona euro. Lunedì, infatti, il presidente francese, Nicolas Sarkozy, e il cancelliere tedesco, Angela Merkel, si incontreranno a Parigi per presentare ufficialmente le loro proposte per un nuovo trattato europeo. Sempre lunedì il governo Monti presenterà la nuova manovra, che dovrebbe aggirarsi tra i 20 e i 25 miliardi di euro. Il mercato è in attesa oggi degli importanti dati di novembre sul mercato del lavoro statunitense (tasso disoccupazione e non farm payrolls). In questo quadro a Piazza Affari l’indice Ftse Mib guadagna oltre l’1% in area 15.400 punti, mentre il Ftse All Share avanza dell’1% a quota 16.150.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …