1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Avvio in rialzo per la Borsa di Milano, Ftse Mib guadagna l’1%

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza in rialzo per la Borsa di Milano dopo la chiusura di ieri per la Festa del lavoro. Lunedì erano state le vendite a prevalere sul listino milanese, con la Spagna che aveva ufficializzato l’entrata in recessione e Standard & Poor’s che aveva declassato 11 banche iberiche. A tenere banco anche il polemico addio del presidente dell’Eurogruppo, Jean Claude Juncker, che ha pronunciato un’accusa senza precedenti con il direttorio franco-tedesco. Questa mattina Piazza Affari beneficia delle chiusure positive di Tokyo e Wall Street, dove il Dow Jones si è portato sui massimi da quattro anni. In questo quadro l’indice Ftse Mib guadagna l’1,25% a 14.770 punti, mentre il Ftse All Share avanza dell’1,15% a quota 15.820.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …