1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Avvio in rialzo per la Borsa di Milano, Ftse Mib guadagna lo 0,5%

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza in rialzo per la Borsa di Milano dopo la lunga notte elettorale che ha incoronato Barack Obama alla guida degli Stati Uniti per altri 4 anni. Il presidente si è confermato con un margine superiore alle aspettative, ma la Camera è rimasta sotto il controllo repubblicano. In Europa i riflettori sono puntati verso Atene dove oggi il Parlamento dovrebbe votare il nuovo pacchetto di austerity, necessario a sbloccare la tranche di aiuti internazionali. Sul secondario, dopo le vendite dei giorni scorsi, il Btp è tornato ad apprezzarsi e di conseguenza lo spread con il Bund è sceso in area 340 punti base. In questo quadro nei primi scambi a Piazza Affari l’indice Ftse Mib guadagna lo 0,50% a 15.750 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …

AVVIO IN EUROPA

Borse europee positive in avvio, +0,57% per il Dax

Primi minuti di scambi positivi per le principali Borse europee, in scia alla positiva chiusura di Wall Street e Tokyo. A Francoforte il Dax sale dello 0,57%, l’indice francese Cac40 …

CHIUSURA BORSA GIAPPONE

Borsa Tokyo chiude in rialzo

Chiusura positiva per la Borsa di Tokyo. L’indice Nikkei ha terminato la seduta a quota 22.794,19 punti, mostrando un rialzo dello 0,43%, con lo yen che rimane debole nei confronti …