1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Avvio in rialzo per la Borsa di Milano

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza in rialzo per la Borsa di Milano in scia alle chiusure brillanti di Tokyo e Wall Street. I mercati sfruttano ancora le indicazioni fornite da Ben Bernanke a Jackson Hole. Il governatore della Fed non ha annunciato un nuovo piano di quantitative easing ma si è detto pronto ad intervenire, qualora fosse necessario, per sostenere l’economia. Economia globale che non gode di prospettive rosee. Ieri Trichet ha dichiarato che l’Eurozona continuerà a crescere su base modesta, nonostante i fondamentali restino relativamente sani. In questo quadro a Piazza Affari il Ftse Mib guadagna lo 0,80% a 15.260 punti, mentre il Ftse All Share avanza dello 0,72% a quota 16.120.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …