1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Avvio in rialzo per la Borsa di Milano

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza in rialzo per la Borsa di Milano in scia a interessanti spunti societari, come la salita di Telefonica in Telecom Italia e l’avvio della procedura per l’Ipo di Chrysler. Angela Merkel, che ha vinto le elezioni tedesche senza però ottenere la maggioranza assoluta, ha fatto sapere di aver avviato i contatti con i socialdemocratici per formare la “grosse koalition”. Mario Draghi, intervenendo al Parlamento Ue, ha dichiarato che la politica monetaria della Bce resterà accomodante e l’Eurotower, qualora fosse necessario, è pronto a fornire ancora liquidità al sistema bancario attraverso un’altra operazione LTRO. Draghi prevede inoltre che nel trimestre in corso la ripresa proseguirà lenta. In questo quadro a Piazza Affari l’indice Ftse Mib guadagna lo 0,30% a 17.960 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Mercati europei sotto la parità. BCE e BoE sotto i riflettori

Chiusura sotto la parità per le borse europee in scia della debolezza del comparto delle utilities (-2,4%), delle Tlc (-1,3%) e dell’automotive (-1,57%). A penalizzare quest’ultimo settore è stato il warning lanciato dalla tedesca Schaeffler (-10,87%…

MERCATI

Piazza Affari e Borse europee previste fiacche in avvio

E’ atteso un avvio di seduta in moderato calo per Piazza Affari e le Borse europee, dopo un inizio di settimana positivo grazie al comparto bancario che ha festeggiato il salvataggio delle due banche venete. Anche l’agenzia Moody’s ha giudicato l’ope…