1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Avvio in rialzo per la Borsa di Milano

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza in rialzo per la Borsa di Milano nonostante l’ennesima contrazione dell’indice Pmi manifatturiero cinese, che a luglio è rallentato a 47,3 punti toccando i minimi degli ultimi 11 mesi. Per il terzo mese consecutivo il Pmi si è attestato sotto la soglia dei 50 punti, che indica la separazione tra espansione e contrazione economica. Il mercato tende a guardare il buon inizio della stagione delle trimestrali Usa, con Apple che ieri sera ha battuto le attese degli analisti. In Europa si è acceso il comparto delle tlc e la scongiurata crisi politica in Portogallo ha raffreddato nelle ultime sedute le tensioni sull’obbligazionario. E così nei primi scambi a Piazza Affari l’indice Ftse Mib guadagna lo 0,40% in area 16.300 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Piazza Affari e Borse europee previste fiacche in avvio

E’ atteso un avvio di seduta in moderato calo per Piazza Affari e le Borse europee, dopo un inizio di settimana positivo grazie al comparto bancario che ha festeggiato il salvataggio delle due banche venete. Anche l’agenzia Moody’s ha giudicato l’ope…

MERCATI

Borsa di Tokyo ha chiuso in rialzo grazie a debolezza yen

La Borsa di Tokyo ha chiuso in territorio positivo, sostenuta dal rafforzamento del dollaro nei confronti dello yen. L’indice Nikkei ha terminato con un +0,36% a 20.225,09 punti e il Topix ha segnato un progresso dello 0,42% a 1.619,02 punti. Tra i t…