1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Avvio in rialzo per la Borsa di Milano

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza in rialzo per la Borsa di Milano che ieri è riuscita a strappare una chiusura sopra la parità grazie al recupero nelle ultime due ore di scambi. Oggi il mercato è in attesa della decisione della Bce sui tassi d’interesse, quasi scontata la conferma all’1%, ma soprattutto gli investitori ascolteranno con attenzione le parole di Jean Claude Trichet. Il numero uno dell’Eurotower tratterà sicuramente del recente rialzo dei prezzi, con l’inflazione vista in Europa nel 2011 al 2,2%, sopra la soglia critica del 2% fissata dalla Bce. E così a Piazza Affari il Ftse Mib guadagna lo 0,33% a 22.312 punti, mentre il Ftse All Share avanza dello 0,28% a quota 22.929.

Commenti dei Lettori
News Correlate
TRIMESTRALI USA

Ibm in rosso a Wall Street nonostante trimestrale

Seduta negativa a Wall Street per Ibm, con il titolo che cede quasi il 4% nonostante i risultati trimestrali migliori delle attese e i ricavi in crescita per la prima …

MERCATI

Borse europee ai massimi da 2 anni

I titoli legati alle risorse di base, che capitalizzano il calo dell’indice del dollaro ai minimi da tre anni, e quelli del comparto automotive permettono ai listini europei di spingersi …