Avvio in rialzo per la Borsa di Milano

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza in rialzo per la Borsa di Milano dopo il tonfo di ieri in scia ai timori di un’escalation della crisi siriana, con gli Stati Uniti che sarebbero pronti a sferrare l’attacco contro Damasco già domani sera. Le vendite, che ieri hanno colpito i listini europei e statunitensi, questa mattina hanno fatto scivolare Tokyo ai minimi da fine giugno. Di contro, il petrolio è salito ai massimi degli ultimi due anni sopra quota 112 dollari al barile e l’oro si è portato su livelli che non si vedevano da tre mesi. In Italia il Governo sembra aver trovato la quadra sul nodo Imu, al centro del CdM di oggi, mentre il Tesoro sarà impegnato nell’asta dei Bot a 6 mesi. Negli Stati Uniti torna invece d’attualità la questione del limite massimo del debito pubblico consentito dalla legge. In questo quadro a Piazza Affari l’indice Ftse Mib guadagna lo 0,50% a 16.660 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee caute, domenica è il gran giorno delle elezioni francesi

Ultima seduta all’insegna della cautela per le borse europee prima del weekend in cui si terranno le importantissime elezioni presidenziali francesi. A Londra il Ftse100 ha chiuso a 7.114,55 punti, -0,06%, mentre il parigino Cac40, all’indomani dell…

MERCATI

Borse Usa in parità. Rosso di quasi 10 punti percentuali per Mattel

Avvio di seduta all’insegna della cautela per gli indici a Wall Street in attesa di conoscere l’esito del primo turno delle presidenziali francesi. Nei primi scambi il Dow Jones segna un +0,05% mentre S&P e Nasdaq arretrano dello 0,06 e dello 0,08 pe…

MERCATI

Cautela sui listini europei, rally per Software AG dopo i conti

Borse europee all’insegna della cautela prima del weekend in cui si terranno le importantissime elezioni presidenziali francesi. A Londra il Ftse100 scende dello 0,1% mentre il parigino Cac40, all’indomani dell’attacco agli Champs-Élysées costato la …

Borse europee miste in avvio. Occhi puntati sul voto in Francia

Partenza mista per i listini europei, con i mercati che mostrano un atteggiamento cauto in vista del primo turno delle elezioni presidenziali in Francia che si terranno questa domenica e dopo il nuovo attacco terroristico che ieri sera ha colpito la …