Avvio in profondo rosso per Schroders, pesa la bocciatura di Ubs

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Avvio in deciso ribasso per il titolo Schroders sulla Borsa di Londra. In una seduta poco mossa, l’azione del gruppo inglese attivo nel settore finanziario scivola del 2,65%. A pesare è la bocciatura da parte di Ubs. Il broker svizzero ha abbassato il giudizio a neutral dal precedente buy: “L’azione ha recentemente sovraperformato rispetto agli altri rivali inglesi – hanno spiegato gli analisti – Sebbene rimaniamo positivi sui flussi e ci aspettiamo che a livello operativo il gruppo registrerà una buona performance, crediamo che questo recente andamento debba essere prezzato”. Tuttavia, convinti dei buoni risultati a livello operativo, Ubs ha alzato le stime di utile per azione 2011 del 3% e di conseguenza ha aumentato il target price a 1.950 pence dal precedente 1.830 pence.

Commenti dei Lettori
News Correlate
USA

Wall Street si muove incerta dopo dato deludente Pil

Wall Street si muove incerta dopo il deludente dato sul Pil che nel primo trimestre è cresciuto al ritmo più debole degli ultimi tre anni. L’indice Dow Jones scivola dello 0,12%, l’S&P500 segna un -0,06% e il Nasdaq sale dello 0,08%. …

Borse europee aprono poco mosse all’indomani della Bce

Le Borse europee hanno aperto poco mosse all’indomani della Bce che ha confermato la sua politica monetaria. Dall’Eurotower non sono arrivati per la verità spunti di rilievo in vista dell’incontro dell’8 giugno in cui saranno presentate le previsioni…

Borsa di Tokyo chiude in moderato calo

La Borsa di Tokyo ha chiuso in moderato calo, con gli investitori che si muovono più cauti dopo l’euforia di inizio settimana. L’indice Nikkei ha terminato in ribasso dello 0,29%, a 19.196,74 punti e il Topix ha ceduto lo 0,32% a 1.531,80 punti. Dive…