1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Avvio in moderato ribasso per Piazza Affari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza cauta per Piazza Affari nella prima seduta di una settimana “corta” per le festività natalizie. Dopo il rialzo dei tassi d’interesse da parte della Federal Reserve, che ha dominato la scena nelle ultime sedute, ieri le elezioni politiche in Spagna hanno sancito la vittoria dei popolari di Mariano Rajoy ma senza la maggioranza assoluta. Rischio ingovernabilità quindi per Madrid. Tra i dati macro rilevanti di oggi da segnalare la prima lettura della fiducia dei consumatori dell’Eurozona di dicembre. In questo quadro a Piazza Affari l’indice Ftse Mib cede lo 0,20% in area 21.200 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SEGNO MENO PER I LISTINI

Borse europee deboli in avvio

La settimana comincia in leggero calo per le principali Borse europee, dopo la debole chiusura di Wall Street e della Borsa di Tokyo (indice Nikkei a -0,33%). I primi minuti …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo in calo: Nikkei chiude a -0,33%

La Borsa di Tokyo chiude la prima seduta della settimana in calo, sotto il peso del comparto tecnologico. L’indice Nikkei ha fermato le lancette a quota 22.088,04 punti, mostrando una …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo sotto la parità in chiusura

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana sotto la parità, dopo la chiusura in calo di Wall Street. La seduta è stata archiviata con l’indice Nikkei che è …