1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Avvio in moderato ribasso per Piazza Affari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza in moderato ribasso per Piazza Affari nella prima seduta della settimana che sarà focalizzata sull’attesa per la riunione della Banca centrale europea, in programma giovedì 3 dicembre. La Bce dovrebbe ampliare il piano di quantitative easing e tagliare i tassi sui depositi, attualmente negativi per lo 0,2%. Sul fronte macro da segnalare questa mattina l’inatteso calo delle vendite al dettaglio in Germania che a ottobre sono scese dello 0,4%, mentre in Giappone la produzione industriale di ottobre è salità dell’1,4% contro attese che indicavano un rialzo dell’1,8%. In questo quadro a Piazza Affari l’indice Ftse Mib nei primi scambi cede l0 0,10% a 22.560 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …