1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Avvio in moderato ribasso per Piazza Affari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza debole per Piazza Affari con gli investitori in attesa della riunione di giovedì della Bce, che dovrebbe mettere in campo nuove misure per contrastare la bassa inflazione dell’Eurozona. La Commissione Europea ha fatto sapere che l’Italia dovrà compiere sforzi aggiuntivi quest’anno, ma il Belpaese è riuscito a scongiurare la bocciatura da parte di Bruxelles alla richiesta di avere a disposizione più tempo per raggiungere il pareggio strutturale di bilancio. Questa mattina a Tokyo l’indice Nikkei ha chiuso in rialzo superando la soglia dei 15.000 punti per la prima volta da due mesi. In questo quadro a Piazza Affari l’indice Ftse Mib mostra una flessione dello 0,20% a 21.750 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Wall Street: avvio positivo, focus su Fed e Trump

Wall Street si muove in rialzo per la quarta seduta consecutiva, senza mostrare particolari scossoni dopo l’esplosione all’Arena di Manchester ieri sera, che ha provocato la morte di una ventina di persone. A pochi minuti dal suono della campanella, …

MERCATI

Borse europee: partenza fiacca dopo esplosione a Manchester

Le Borse europee, hanno aperto appena sotto la parità, in scia ai ribassi dei listini asiatici con la piazza aizonaria di Tokyo che ha chiuso in moderato calo (-0,30%), peggiorando sul finale dopo la notizia di un sospetto attacco terroristico a Manc…