1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Avvio in moderato rialzo per Piazza Affari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza in moderato rialzo per Piazza Affari dopo la debolezza di Wall Street, che sta tirando il freno dopo i record della scorsa settimana. Gli investitori si muovono cauti in attesa della riunione della Banca centrale europea, in agenda domani, e dei dati sul mercato del lavoro Usa, in uscita venerdì. Non solo. C’è incertezza anche per le misure economiche dell’amministrazione Trump, i cui dettagli non sono stati ancora svelati. In un clima di attesa generale, dalla Gran Bretagna è giunta ieri sera la notizia che la Camera dei Lord ha approvato un secondo emendamento al progetto di uscita del Paese dall’Unione europea. Una mossa che potrebbe ritardare la Brexit. In questo quadro a Piazza Affari l’indice Ftse Mib nei primi scambi guadagna lo 0,15% a 19.480 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …