1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Avvio in moderato rialzo per la Borsa di Milano

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza in moderato rialzo per la Borsa di Milano dopo la brusca frenata di ieri, con il Ftse Mib tornato sotto la soglia dei 22.000 punti. A tenere banco sui mercati è stata l’aspettativa di un’ulteriore stretta monetaria da parte della Cina, che deve contrastare l’impennata dei prezzi. E’ quindi passato in secondo piano l’accordo tra il Portogallo e Ue-Fmi per un piano di aiuti triennale da 78 miliardi di euro. Oggi occhi puntati sulle Banche centrali con i meeting della Bce e della BoE. E così a Piazza Affari nei primi scambi il Ftse Mib guadagna lo 0,11% a 21.940 punti, mentre il Ftse All Share avanza dello 0,13% a quota 22.667.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee in positivo, comparto auto in evidenza

Borse europee positive nel giorno del meeting della Banca Centrale Europea: Londra si è fermata a 7.418,07 punti (+0,53%), Francoforte a 12.500,47 (+0,63%), Parigi a 5.453,58 (+0,74%) e Madrid a …

MERCATI

Piazza Affari in positivo, Mediaset in evidenza

In attesa del responso in arrivo dal meeting della Banca Centrale Europea, il listino milanese si muove, in linea con le altre borse europee, sopra la parità. A metà seduta, …

MERCATI

Borse europee in positivo, focus sul meeting della BCE

Borse europee sopra la parità in attesa delle indicazioni che arriveranno da Francoforte, dove si riunisce il board della Banca Centrale Europea. A metà seduta Parigi guadagna mezzo punto percentuale, …