1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Avvio in moderato rialzo per la Borsa di Milano

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza in territorio positivo per la Borsa di Milano che conferma il trend rialzista delle ultime sedute. Questa mattina la piazza finanziaria giapponese ha subito uno stop dopo il rally iniziato a novembre che ha portato l’indice Nikkei a guadagnare circa 12 punti percentuali. Ieri dal bollettino mensile della Bce è emerso che la zona euro è ancora piena di rischi per la stabilità finanziaria. L’Eurotower ha però sottolineato che i Titoli di Stato italiani hanno reagito alle pressioni speculative meglio di quelli di Portogallo, Spagna e Irlanda. E così, nei primi scambi di giornata, a Piazza Affari il Ftse Mib guadagna lo 0,26% a 20.587 punti, mentre il Ftse All Share avanza dello 0,22% a quota 21.268.

Commenti dei Lettori
News Correlate
WALL STREET

Borse Usa partono deboli, l’outlook spinge Big Lots

Dopo aver aggiornato i massimi storici, Wall Street parte debole in vista del weekend lungo a causa del Memorial Day (lunedì prossimo mercati chiusi). Nei primi scambi il Dow Jones segna un rosso dello 0,07% mentre S&P500 e Nasdaq scendono entrambi d…

MERCATI

Banche e oil continuano a penalizzare le borse europee

Rosso di mezzo punto percentuale per l’indice Stoxx 600, penalizzato dalle vendite che stanno colpendo il comparto bancario (-1,31% per l’indice di riferimento), gli energetici (-1,16%) e l’automotive (-0,99%).

All’indomani del meeting dell’Opec …

MERCATI

Borse europee: partenza debole, oggi il vertice G7 a Taormina

Partenza fiacca per le Borse europee, in scia ai ribassi sui listini asiatici con la Borsa di Tokyo che ha ceduto oltre mezzo punto percentuale (Nikkei -0,64%). La piazza di Francoforte scivola dello 0,16%, quella di Parigi cede lo 0,20%, mentre a Lo…