1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Avvio in lieve rialzo per Piazza Affari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza in lieve rialzo per Piazza Affari con l’attenzione degli investitori che si sposta verso gli Stati Uniti, dove venerdì si insedierà Donald Trump. Il nuovo presidente americano ha sostenuto, in un’intervista al Wall Street Journal, che il dollaro è troppo forte, soprattutto verso la moneta cinese. Rimane alta l’attenzione anche sull’altro evento politico, la Brexit, all’indomani del discorso del premier inglese, Theresa May, che ha confermato l’intenzione di uscire dal mercato unico. Tra i titoli del listino milanese, attenzione a Mediaset che presenterà a Londra il nuovo piano triennale. In questo quadro a Piazza Affari l’indice Ftse Mib mostra un rialzo dello 0,05% a 19.300 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …