1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Avvio in lieve rialzo per la Borsa di Milano

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza positiva per la Borsa di Milano dopo la chiusura in lieve rialzo di Tokyo, dove gli investitori sono in attesa del vertice della Bank of Japan del 21-22 gennaio. Ieri l’Unione Europea ha dato il via libera alla stretta sulle agenzie di rating per aprire un processo di concorrenza nel mercato. Le elevate richieste per il Btp a 15 anni hanno confermato che il rischio Italia non fa più paura: il Tesoro ha collocato 6 miliardi di euro di titoli mentre le richieste, il 60% arrivate da investitori internazionali, hanno superato gli 11 miliardi di euro. Oggi occhi puntati sul Bollettino mensile della Bce, mentre negli Stati Uniti proseguirà la earning season dei big di Wall Street. In questo quadro a Piazza Affari l’indice Ftse Mib guadagna lo 0,30% a 17.380 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …