1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Avvio in deciso ribasso per la Borsa di Milano

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza in deciso ribasso per la Borsa di Milano che risente della pioggia di dividendi. Oggi infatti, sull’intero listino milanese, staccheranno la cedola ben 64 società quotate di cui 26 sul paniere principale. L’impatto sul listino è di circa 1,9 punti percentuali. A pesare è però anche la decisione di Standard & Poor’s di portare l’outlook sull’Italia da stabile a negativo. “Le attuali prospettive di crescita sono deboli e l’impegno politico per riforme che aumentino la produttività sembra incerto”, si legge nella nota dell’agenzia di valutazione. Oggi il Governo greco presenterà il maxi piano di privatizzazioni per tentare di contrastare un deficit/Pil che nel 2010 si è attestato al 10,5%. E così a Piazza Affari il Ftse Mib cede il 2,82% a 20.639 punti, mentre il Ftse All Share arretra del 2,63% a quota 21.425.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee ai massimi da 2 anni

I titoli legati alle risorse di base, che capitalizzano il calo dell’indice del dollaro ai minimi da tre anni, e quelli del comparto automotive permettono ai listini europei di spingersi …

MERCATI

Borsa di Tokyo chiude in moderato rialzo

La Borsa di Tokyo ha chiuso in leggero rialzo, recuperando parte del terreno perso ieri. L’indice Nikkei ha terminato con un progresso dello 0,19% a 23.808,06 punti e il Topix …