1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Avvio in deciso ribasso per la Borsa di Milano

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza in deciso ribasso per la Borsa di Milano con le vendite che si concentrano soprattutto sui titoli del comparto bancario. Ieri la Bce ha lanciato l’allarme: la Grecia destabilizza l’Europa e sono aumentati i rischi per la stabilità finanziaria. E ulteriori conseguenza negative potrebbero arrivare se l’Ue non sbloccherà al più presto il nuovo piano di aiuti. Moody’s ha così minacciato di tagliare i rating dei colosso bancari francesi, i più esposti insieme alle banche tedesche ai bond governativi di Atene. E così a Piazza Affari il Ftse Mib cede l’1,12% a 19.697 punti, mentre il Ftse All Share arretra dell’1,09% a quota 19.702 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …