1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Avvio in deciso rialzo per Piazza Affari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza in deciso rialzo per Piazza Affari che, al pari delle altre principali Borse internazionali, ha salutato con favore la storica decisione della Federal Reserve di alzare i tassi d’interesse dello 0,25 per cento. Si tratta di una decisione storica perché mette fine all’epoca dei “tassi zero” che durava dal dicembre 2008. Janet Yellen ha fatto sapere che il rialzo del costo del denaro avrà un ritmo graduale. I riflessi più decisi si sono sentiti sul mercato obbligazionario, in particoplare sui rendimenti del Treasury Usa e del Bund tedesco. In questo quadro a Piazza Affari l’indice Ftse Mib mostra un progresso in avvio di circa 1,5 punti percentuali a 21.530 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …