1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Avvio in deciso rialzo per la Borsa di Milano, Ftse Mib guadagna oltre l’1,5%

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza tonica per la Borsa di Milano che prova a lasciarsi alle spalle tre sedute di ribassi sostenuti. Questa mattina la Banca centrale giapponese ha deciso di lasciare invariati i tassi d’interesse allo 0-0,1% e di alzare il tetto dell’operazione di allentamento monetario. La BoJ è quindi intervenuta sui mercati valutari per cercare di arrestare l’apprezzamento dello yen contro il dollaro. Resta elevata la preoccupazione sul fronte Usa dopo gli ultimi deludenti dati macro e gli investitori attendono con ansia il giudizio di S&P sul debito statunitense. In questo quadro a Piazza Affari il Ftse Mib guadagna l’1,5% a 17.268 punti, mentre il Ftse All Share avanza dell’1,43% a quota 17.979.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …