1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Avvio brillante per la Borsa di Milano, Ftse Mib sopra 18.000 punti. Massimi da agosto 2011

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza brillante per la Borsa di Milano con l’indice Ftse Mib che ha superato la soglia dei 18.000 punti per la prima volta da inizio agosto 2011. A galvanizzare i mercati la decisione a sorpresa della Federal Reserve di lasciare invariato a 85 miliardi di dollari il piano mensile di acquisto titoli. Dopo l’annuncio della Fed, che ha rivisto al ribasso le stime di crescita per l’economia Usa, gli indici statunitensi hanno aggiornato i massimi storici. Sui mercati da segnalare anche il deprezzamento del dollaro e il rally dell’oro che si è portato sopra quota 1.350 dollari l’oncia. A Tokyo il Nikkei ha guadagnato l’1,8% sui livelli più alti degli ultimi due mesi. E così a Piazza Affari l’indice Ftse Mib guadagna l’1,50% a 18.070 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
IN ATTESA DELLA PARTENZA DEI LISTINI

Borse europee e Piazza Affari verso un avvio positivo

Le Borse europee e Piazza Affari si apprestano ad iniziare l’ultima seduta della settimana con il segno positivo, all’indomani della riunione della Banca centrale europea (Bce) che non ha riservato …

MERCATI

Borse europee in positivo, comparto auto in evidenza

Borse europee positive nel giorno del meeting della Banca Centrale Europea: Londra si è fermata a 7.418,07 punti (+0,53%), Francoforte a 12.500,47 (+0,63%), Parigi a 5.453,58 (+0,74%) e Madrid a …

MERCATI

Piazza Affari in positivo, Mediaset in evidenza

In attesa del responso in arrivo dal meeting della Banca Centrale Europea, il listino milanese si muove, in linea con le altre borse europee, sopra la parità. A metà seduta, …