1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Autostrade accelera e si porta con decisione sopra i 20 euro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nuovo spunto rialzista per Autostrade che viaggia nelle posizioni di testa dell’S&P/Mib a quota 20,30 euro, in progresso dell’1,89%. Il titolo della società guidata da Vito Gamberale si è portato sui massimi da inizio ottobre. L’ufficializzazione della sconfitta francese è arrivata ieri da Parigi ma il titolo ha accolto bene la notizia con un balzo in chiusura di oltre 2 punti percentuali. La gara per l’autostrada francese Aprr è stata vinta dal duo Eiffage-Macquaire. Ora Autostrade guarda già altrove: l’obiettivo si è spostato in America con l’operazione Costanera in Cile. Domani è previsto un cda di Impregilo, che controlla la concessionaria autostradale cilena e deciderà sulla vendita dell’asset. In corsa c’è la cordata composta da Autostrade e dal gruppo Gavio, che sono anche i nuovi azionisti di Impregilo. Intanto ieri l’agenzia di rating Standard & Poor’s ha confermato i rating già assegnati ad Autostrade, “A” a lungo termine e “A-1” a breve.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Intervento del vice ministro dell'economia

Garavaglia (MEF): “Taglio tasse per imprese a breve”

Buone notizie per le imprese. Già prima della fine dell’estate potrebbe esserci un provvedimento sul taglio delle tasse. Così Massimo Garavaglia, vice del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, a margine di …

Intervento ministro Interni

Salvini: “UE su tanti fronti è un problema”

“L’Europa poteva essere un’opportunità invece su tanti fronti è un problema”. C’è delusione nella parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini a margine dell’inaugurazione della nuova Questura di Fermo. Quando parla …