1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Autogrill: vinte tutte le concessioni per duty free in Spagna. Attesi 7 mld di ricavi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Autogrill, attraverso la controllata World Duty Free Group, si è aggiudicata tutte le concessioni per le attività duty free e duty paid in Spagna diventando l’unico operatore del settore nel secondo mercato aeroportuale europeo. Il gruppo ha vinto i tre lotti della gara indetta da Aena Aeropuertos per i 26 aeroporti del Paese. Le concessioni aggiudicate avranno una durata di sette anni prorogabili di ulteriori tre con l’accordo di Aena. Autogrill stima che nel periodo 2013-2020 le concessioni vinte genereranno ricavi complessivi per oltre 7 miliardi di euro. Nel 2012 il totale delle attività gestite nei 21 aeroporti rinnovati dovrebbero registrare ricavi per circa 520 milioni di euro. Per la realizzazione dei negozi è stata destinata una spesa per investimenti per circa 100 milioni di euro distribuita nei sette anni di durata del contratto.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BREXIT

EMA: beffata Milano, sarà ad Amsterdam la nuova sede

A seguito di un pareggio Amsterdam – Milano al terzo voto per l’assegnazione della nuova sede dell’EMA, , l’agenzia europea del farmaco, la capitale olandese ha vinto al sorteggio. L’Agenzia, …

MERCATI

Segno più in Europa, rally per Roche

Borse europee sopra la parità nonostante le tensioni in arrivo dalla Germania, dove il fallimento delle trattative per la formazione di un nuovo esecutivo potrebbe provocare il ritorno alle urne. …

MERCATI

Piazza Affari chiude in rialzo, rush di Mediaset

Piazza Affari chiude in positivo la prima seduta della settimana. L’indice Ftse MIb ha guadagnato lo 0,44% chiudendo a quota 22.189 punti. Ieri notte sono saltati i negoziati per la …