1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Autogrill: via libera preliminare al progetto di riorganizzazione societaria

QUOTAZIONI Autogrill Spa
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Cda di Autogrill ha individuato, in via preliminare, la struttura delle operazioni attraverso le quali si intende attuare il progetto di riorganizzazione societaria.

“Il Progetto di Riorganizzazione è volto a separare dalle attività di indirizzo e coordinamento del Gruppo Autogrill, svolte dalla controllante quotata, sia le attività operative di Food&Beverage in Italia sia le funzioni di coordinamento e servizio svolte a favore delle controllate dirette europee”, riporta la nota della società.

Inoltre, continua il comunicato, “consentirà al Gruppo una maggiore flessibilità per focalizzare il management sugli obiettivi specifici delle singole aree e consentire l’individuazione di possibili efficienze strutturali”.

La società prevede che il progetto venga attuato mediante “esecuzione contestuale di tre conferimenti in natura di rami d’azienda e partecipazioni a liberazione di aumenti di capitale riservati ad Autogrill, deliberati da tre società interamente possedute da quest’ultima”. L’approvazione in via definitiva del progetto è prevista per il mese di novembre 2017.

La notizia sta spingendo il titolo, in rialzo del 2,4% a 11,1 euro.