1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Autogrill: tonica sul Ftse Mib dopo essersi aggiudicata gestione duty free in Giamaica

QUOTAZIONI Autogrill Spa
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Autogrill sotto i riflettori a Piazza Affari. La società, attraverso la divisione retail World Free Group, si è aggiudicata fino al 2020 la gestione dei duty free bell’aeroporto internazionale di Sangster, primo scalo della Giamaica per traffico passeggeri e servito dalle principali compagnie aeree. Il gruppo ha stimato che la concessione possa generare ricavi cumulati per oltre 200 milioni di dollari tra il 2012 e il 2020. “Il fatturato addizionale è marginale – spiegano gli analisti di Intermonte nella nota raccolta da Finanza.com – rappresentando l’1% del fatturato annuo della divisione Travel Retail & Duty Free Division. Tuttavia valutiamo molto positivamente l’aggiudicazione che rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di sviluppo in nuovi mercati e accredita ulteriormente Autogrill come operatore di successo in Sudamerica”, concludono gli esperti che confermano il giudizio buy con prezzo obiettivo a 10,60 euro. Ben impostato il titolo sul Ftse Mib dove viene scambiato a 7,645 euro in rialzo dell’1,06%.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Autogrill: +54% risultato netto 2016. Dividendo sale a 0,16 euro

Autogrill termina l’esercizio 2016 con un risultato netto in crescita del 54% a quota 98 milioni di euro. Lo annuncia la società sottolineando come i ricavi salgano del 4,6% a oltre 4,5 mld di euro, +3,1% su basi comparabili. L’Ebitda consolidato sale del 10,5% a 411,6 milioni di euro, mentre il risultato netto si attesta […]

CORPORATE GOVERNANCE

Autogrill: Patuano nominato Amministratore non esecutivo

Oggi il Cda di Autogrill ha nominato mediante cooptazione Marco Patuano alla carica di Amministratore non esecutivo in sostituzione del dimissionario Gianni Mion. È quanto riporta una nota della società.

PARTECIPAZIONI RILEVANTI

Autogrill: Norges Bank riduce quota nel capitale al 2,944% (Consob)

La norvegese Norges Bank ha ridotto l’esposizione nel capitale di Autogrill al 2,944% rispetto al precedente 3,141% (aggiornato al 25 novembre scorso). L’operazione è riportata da Consob nell’aggiornamento sulle partecipazioni rilevanti delle società quotate in Borsa, ed è datata 12 gennaio 2017.

RATING

Autogrill: Equita alza target price a 9 euro, azienda beneficia dell’andamento dollaro

Autogrill debole a Piazza Affari, dove le azioni scontano un ribasso dello 0,35% a 8,54 euro. Questa mattina Equita ha aggiornato le stime sulla società “per tener conto dell’apprezzamento del dollaro sull’euro”, si legge nel report della Sim milanese. Gli analisti hanno alzato le stime sull’EPS 2017-1028 del 7%, previsioni che tengono conto di un […]