1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Autogrill: svetta il titolo dopo via libera dal Cda al piano di spin-off

QUOTAZIONI Autogrill Spa
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Autogrill in decisa controtendenza sulla Borsa di Milano. Il titolo sul Ftse Mib indossa la maglia rosa con un rialzo del 3,46% a 10,22 euro. A far da volano all’azione il via libera da parte del Cda di venerdì al progetto scissione parziale proporzionale del business Travel Retail & Duty Free. Nel dettaglio il piano prevede il trasferimento alla società beneficiaria interamente posseduta World Duty Free Spa (Wdf), l’intero capitale sociale di World Duty Free Group Sau, società di diritto spagnolo cui fanno capo le attività del gruppo nel settore Travel Retail & Duty Free.

La scissione che sarà sottoposta all’approvazione dell’assemblea nel prossimo mese di giugno, avrà natura proporzionale, cosicché le azioni della società beneficiaria Wdf verranno assegnate agli azionisti di Autogrill sulla base di un rapporto di uno a uno.

Contestualmente allo svolgimento delle attività necessarie al perfezionamento della scissione, Wdf richiederà alle autorità ed agli organismi competenti l’ammissione alla quotazione delle proprie azioni sul mercato regolamentato di uno Stato membro dell’Unione europea, che sarà individuato prima dello svolgimento delle assemblee di Autogrill e di Wdf che saranno convocate per l’approvazione del progetto di scissione.