1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Autogrill: prosegue espansione nel Sud-Est Asiatico, previsti ricavi per oltre 180 milioni di euro

QUOTAZIONI Autogrill Spa
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Gruppo Autogrill, attraverso la divisione HMSHost International, prosegue l’espansione nell’area del Sud-Est Asiatico aggiudicandosi una nuova concessione per un periodo di cinque anni nello scalo di Bali-Ngurah Rai, in Indonesia, che prevede la realizzazione di cinque nuovi locali. E’ quanto si legge in una nota in cui la società stima che i ricavi totali dei nuovi punti vendita, nell’arco di durata del contratto, saranno pari a circa 25 milioni di euro.

In Vietnam, a seguito dell’accordo siglato ad aprile 2013 con Imex Pan Pacific Group, principale operatore di ristorazione nazionale, per la gestione di oltre 80 store, la società ha avviato l’apertura di 27 punti vendita negli aeroporti internazionali di Ho Chi Minn, Hanoi e Nha Trang. I nuovi locali genereranno ricavi complessivi stimati per circa 160 milioni di euro nel periodo 2015-2025.

“Con le nuove aperture in Vietnam e Indonesia, il Gruppo accelera il percorso di sviluppo nell’area del Sud-Est Asiatico, dove la società ha stabilito solide partnership con i principali operatori locali nel settore della ristorazione aeroportuale” ha dichiarato Walter Seib, Ceo di HMSHost International. “Le nuove aperture rappresentano la prosecuzione di un percorso che, in linea con la strategia di espansione nei Paesi emergenti, consentirà al Gruppo di avere una presenza sempre più globale e capillare”.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Autogrill: +54% risultato netto 2016. Dividendo sale a 0,16 euro

Autogrill termina l’esercizio 2016 con un risultato netto in crescita del 54% a quota 98 milioni di euro. Lo annuncia la società sottolineando come i ricavi salgano del 4,6% a oltre 4,5 mld di euro, +3,1% su basi comparabili. L’Ebitda consolidato sale del 10,5% a 411,6 milioni di euro, mentre il risultato netto si attesta […]

CORPORATE GOVERNANCE

Autogrill: Patuano nominato Amministratore non esecutivo

Oggi il Cda di Autogrill ha nominato mediante cooptazione Marco Patuano alla carica di Amministratore non esecutivo in sostituzione del dimissionario Gianni Mion. È quanto riporta una nota della società.

PARTECIPAZIONI RILEVANTI

Autogrill: Norges Bank riduce quota nel capitale al 2,944% (Consob)

La norvegese Norges Bank ha ridotto l’esposizione nel capitale di Autogrill al 2,944% rispetto al precedente 3,141% (aggiornato al 25 novembre scorso). L’operazione è riportata da Consob nell’aggiornamento sulle partecipazioni rilevanti delle società quotate in Borsa, ed è datata 12 gennaio 2017.

RATING

Autogrill: Equita alza target price a 9 euro, azienda beneficia dell’andamento dollaro

Autogrill debole a Piazza Affari, dove le azioni scontano un ribasso dello 0,35% a 8,54 euro. Questa mattina Equita ha aggiornato le stime sulla società “per tener conto dell’apprezzamento del dollaro sull’euro”, si legge nel report della Sim milanese. Gli analisti hanno alzato le stime sull’EPS 2017-1028 del 7%, previsioni che tengono conto di un […]