1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Auto: Unrae, il crollo degli ordini nei grandi mercati sollecita interventi di sostegno

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il progressivo deteriorarsi dei risultati nei grandi Paesi europei dimostra lo stato di crisi dell’industria automobilistica, suggerendo ai Governi di adottare misure immediate di rilancio della domanda. La pensa così Salvatore Pistola, presidente dell’Unrae, l’Associazione che rappresenta le case estere operanti in Italia. “Si registra, sul fronte delle richieste di sostegno – spiega Pistola durante la conferenza di fine anno – una forte pressione per il rapido recupero del credito che, è una misura fondamentale per l’intera filiera dell’automotive che si sviluppa sul credito: credito al sistema, credito alle Reti di vendita, credito ai consumatori”. E conclude: “La prolungata stretta creditizia non può che avere effetti deleteri sull’intero mercato”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …