L’auto russa va in crisi: AvtoVaz taglia 27.600 posti di lavoro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Crisi del mercato automobilistico russo. AvtoVaz, il leader del Paese, è sull’orlo della bancarotta. Ieri il gruppo delle quattro ruote russo ha annunciato un taglio di 27.600 posti di lavoro sui 102.000 totali. Non solo. Verrà ridotta al 65% la capacità produttiva dell’impianto sul Volga e l’outoput complessivo del gruppo scenderà a 500mila vetture all’anno. La speranza per il gruppo ora arriva dalla partnership siglata un anno fa con la francese Renault. Sempre ieri, infatti, AvtoVaz ha fatto sapere che dalla collaborazione con Renault nascerà una nuova linea produttiva che dovrebbe portare a 6.000 nuove assunzioni entro il 2012.

Commenti dei Lettori
News Correlate
USA

Caterpillar alza guidance 2017, conti trimestrali oltre le attese

Caterpillar ha alzato le proprie stime per l’intero 2017 in scia soprattutto al miglioramento delle prospettive in Cina. In particolare le stime dei ricavi sono salite nel range 38-41 miliardi di dollari (in precedenza erano tra 36 e 39 mld)
Il gru…

Roaming: da 15 giugno fine sovrapprezzi in Ue

Dal 15 giugno gli utenti di telefonia mobile in viaggio in altri paesi dell’Unione europea potranno effettuare telefonate, inviare messaggi di testo o navigare in rete senza pagare sovrapprezzi. L’ultimo requisito per l’abolizione delle tariffe di ro…